Clash of Monarchs, Da domenica 8 maggio 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2011, 08:02
Avatar

Dirty Hippie Indie Gamer

Group:
Administrator
Posts:
7,783
Location:
Reggio Emilia

Status:


Kleiner Krieg!!!
 
Web  Top
mcgallons
view post Posted on 7/5/2011, 21:12




Gioco piazzato, tutto pronto! A domani dalle 14.30 in poi
 
Top
Travellinfan
view post Posted on 8/5/2011, 18:32




allora???? com è andata?
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 19:18
Avatar

Gran Discepolo Elegante

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Modena

Status:


Abbiamo fatto 3 turni e abbiamo capito....... che non abbiamo capito un tubo :o:

Parlando seriamente il gioco non è proprio un gioco apro la scatola e gioco subito, è da studiare e studiare benino, ( io trovo più semplice ASL :lol: ) comunque si può sicuramente approffondire.
Abbiamo fatto alcuni turni con solo Austria e Prussia e ci siamo subito resi conto delle tante cosa da considerare, quindi si è piazzato il secondo scenario che equivale al primo ma con più forze in campo, anche questo secondo è solo uno scenario per far pratica sulle meccaniche di gioco, comunque è piazzato e riprenderemo da lì.

In tutti i casi il gioco rapprenta La Guerra dei Sette Anni in Europa quindi abbiamo fino al 8 Maggio 2018 se vogliamo giocarlo in tempo reale anche se sarebbe nostra intenzione giocarlo in modalita tempo accelerato :P

Ciao :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 19:40
Avatar

Gran Discepolo Elegante

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Modena

Status:


A proposito sul sito GMT nelle solite pagine ci sono il Manuale e Playbook aggiornati, e c'è anche il manuale in italiano aggiornato a Agosto 2009 data dell'ultimo aggiornamento delle regole.

:)
 
Top
mcgallons
view post Posted on 8/5/2011, 19:57




In effetti si tratta di un gioco meno immediato degli altri card driven GMT ma a suo favore diciamo che simula in modo dettagliato la guerra dei sette anni. In realta' è stata meno dura del previsto e infatti ci siamo già accorti degli errori strategici commessi. Ora ripartiamo con quattro potenze e vediamo!
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 8/5/2011, 20:39




a me i Franco-Russi!

p.s. cosa abbiamo sbagliato?? do un'occhiata al manuale questa settiamana. promesso!!

Edited by LordDrachen - 8/5/2011, 21:59
 
Top
mcgallons
view post Posted on 8/5/2011, 21:37




Abbiamo fatto errori di strategia spendendo punti in SA che alla fine non abbiamo usato, errori di regole non ne abbiamo commessi. Forse non c'era da pescare l'evento FOW perché iniziavamo in autunno ma per il resto abbiamo fatto tutto perfettamente.

il prossimo appuntamento per CLASH OF MONARCHS è per DOMENICA 22 MAGGIO ma se qualcuno vuole provarlo potremmo rifare lo scenario una sera. Poi lo ripiazziamo per quella domenica.

Tanto lo scenario introduttivo si gioca in una serata.

Se qualcuno vuole io ci sono!
 
Top
mcgallons
view post Posted on 9/5/2011, 06:31




le regole che abbiamo utilizzato sono quelle aggiornate! ho appena verificato e le mia in Italiano sono OK.
Vellu invece utilizzave quelle in inglese, aggiornate pure quelle.
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 9/5/2011, 07:37




okay. io il 22 me lo segno.
 
Top
Travellinfan
view post Posted on 9/5/2011, 09:06




CITAZIONE (Gelo3M @ 8/5/2011, 20:18) 
Abbiamo fatto 3 turni e abbiamo capito....... che non abbiamo capito un tubo :o:

Parlando seriamente il gioco non è proprio un gioco apro la scatola e gioco subito, è da studiare e studiare benino, ( io trovo più semplice ASL :lol: ) comunque si può sicuramente approffondire.
Abbiamo fatto alcuni turni con solo Austria e Prussia e ci siamo subito resi conto delle tante cosa da considerare, quindi si è piazzato il secondo scenario che equivale al primo ma con più forze in campo, anche questo secondo è solo uno scenario per far pratica sulle meccaniche di gioco, comunque è piazzato e riprenderemo da lì.

In tutti i casi il gioco rapprenta La Guerra dei Sette Anni in Europa quindi abbiamo fino al 8 Maggio 2018 se vogliamo giocarlo in tempo reale anche se sarebbe nostra intenzione giocarlo in modalita tempo accelerato :P

Ciao :)

X asl se ci hai giocato quando vuoi ;) almeno lo starter kit
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 08:17
Avatar

Dirty Hippie Indie Gamer

Group:
Administrator
Posts:
7,783
Location:
Reggio Emilia

Status:


Domenica chi c'è e cosa si fa?
 
Web  Top
mcgallons
view post Posted on 16/5/2011, 08:21




Io domenica prossima non riesco causa gita in montagna. Io cmq posso piazzare il gioco e poi mi aggrego a partita in corso dalla seconda sessione. Ditemi voi!
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 16/5/2011, 08:47




possiamo partire con la campagna se c'è Gelo.
se prendi i britannici, può giocare il prussiano al tuo posto. tanto non dovremmo fare più di un paio di stagioni, je pense.
 
Top
mcgallons
view post Posted on 16/5/2011, 08:53




Per me ok
 
Top
70 replies since 13/4/2011, 12:15   354 views
  Share