Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2013, 16:23
Avatar

Gran Discepolo Elegante

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Modena

Status:


Devo dire la verità, all'inizio lo avevo lasciato passare come il solito giochino pieno di miniature in una ambientazione Horror basata sull'invasione di Zombi e non lo avevo provato.
L'altra sera in club siccome il mio avversario per giocare a Conflict of Heroes mi aveva paccato, mi sono aggregato ad una partita con questo Zombicide.
All'inizio la partita sembra appunto indicarlo come il solito giochino pieno di miniature in una ambientazione Horror basata sull'invasione di Zombi, ma col procedere dei turni e all'aumentare degli Zombi in città, ti accorci che nonostante la semplicità delle regole il gioco diventa più interessante che mai.
L'ambientazione di trovarsi sull'orlo di una apocalisse viene ricreata al punto da sentirsi veramente assediati, e il gioco costringe i giocatori a impegnarsi e a collaborare per riuscire a portare a termine gli obbiettivi prefissati.
Le regole sono abbastanza semplici e per certi versi abbastanza simile nell'AI degli Zombi a un altro gioco collaborativo basato su una qualche invasione, sto parlando di Gears Of War, i giocatori hanno alcune abilità personali con cui eseguire 3/4 azioni nel proprio turno, poi tocca al gioco che comanda gli Zombi, questi in modo abbastanza semplice prima si attivano eseguendo un azione (2 se sono Runner) poi ne saltano fuori altri per aumentarne il numero.
I giocatori all'inizio avranno poche armi, alcuni inizieranno con una semplice padella, ma cercando nei vari edifici potranno equipaggiarsi con armi migliori come mitragliette o l'immancabile Motosega.
Come detto gli zombi si muovono secondo meccaniche prestabilite, in pratica questi se si trovano in uno spazio con dei giocatori li attaccano altrimenti si muoveranno di uno spazio verso un giocatore se in linea di vista, oppure verso il posto più "rumoroso" della mappa.

Questo è più o meno una sintesi del gioco e pur restando il solito giochino pieno di miniature in una ambientazione Horror basata sull'invasione di Zombi devo confessare che affiancato alla compagnia giusta il gioco è parecchio divertente.

L'Asterion farà la versione in Italiano, che dovrebbe uscire in Novembre, comunque il gioco è praticamente indipendente dalla lingua.

eccovi un paio di screen tratti dal sito ufficiale

La scatola :)
zomb_box

e i suoi componenti :o:
zomb_eclate
zomb_minis
Weapons-Cards_9Weapons-Cards_1Alert-Cards_7

:)

Edited by Gelo3M - 31/8/2013, 20:35
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 31/8/2013, 18:28




Sembra carino.
In effetti non l'avevo osservato con la giusta attenzione.
Potrebbe essere un titolo per le serate relax del weekend, mi vado a informare meglio appena riesco.
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 19:34
Avatar

Gran Discepolo Elegante

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (LordDrachen @ 31/8/2013, 19:28) 
Sembra carino.
In effetti non l'avevo osservato con la giusta attenzione.
Potrebbe essere un titolo per le serate relax del weekend, mi vado a informare meglio appena riesco.

Se vuoi provarlo uPlay ha già ricevuto la mia scatola e penso che lunedì mi verrà spedita e ci si può organizzare, per la durata delle partite dipende molto dallo scenario scelto, al momento ce ne sono già una quarantina più una piccola campagna con scenari collegati.

La seconda stagione ha avuto un successone incassando oltre 2,2 milioni di dollari, questa aggiunge diverse cose come la possibilità di essere infettati e quindi diventare Zombi, ma la vera rivoluzione arriverà con l'annunciata Stagione 3 dove entrerà in gioco anche un lato competitivo.
Inutile dire che le scatole della stagione 2 le ho già in prenotazione :P , per la stagione 3 al momento sono solo voci anche se essendo scritte sulla pagina ufficiale del produttore direi che è arriverà di sicuro.

:)
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 1/9/2013, 10:02




Spendaccione :lol:
Se trovo un buco negli impegni ti dico qualcosa!
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 18:35
Avatar

Pulitore delle scale

Group:
Member
Posts:
292
Location:
Montecchio (RE)

Status:


Ciao Gelo,
Sto ronzando seriamente attorno a questo titolo e visto che mi fido dei vostri giudizi vorrei farti/vi una domanda:
E' vero che uno dei giocatori (causa morte prematura) puo' trovarsi a dovere fare poi lo spettatore? Chiedo perche' potrebbe essere una eventualita' piuttosto fastidiosa...
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 22:31
Avatar

Gran Discepolo Elegante

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Modena

Status:


Si è vero però ci sono alcune opzioni
La prima è che in molti scenari se un giocatore muore gli zombi vincono
La seconda è che con l'espansione i personaggi possono diventare zombi buoni e continuare a giocare.

Ciao

Edited by LordDrachen - 6/11/2013, 08:28
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 6/11/2013, 08:29




CITAZIONE (borgonero @ 5/11/2013, 18:35) 
Ciao Gelo,
Sto ronzando seriamente attorno a questo titolo e visto che mi fido dei vostri giudizi vorrei farti/vi una domanda:
E' vero che uno dei giocatori (causa morte prematura) puo' trovarsi a dovere fare poi lo spettatore? Chiedo perche' potrebbe essere una eventualita' piuttosto fastidiosa...

Ho fatto la demo a Lucca, insieme alla Simo.
La risposta alla prima domanda è SI.
Tecnicamente però lo scenario non si supera se uno muore prima della fine.

Il gioco è molto carino. Tra i migliori dell'ambientazione Zombie, e non mi dispiace sia un co-op puro.
Come meccaniche, in generale, è superiore Last Night On Earth, probabilmente, ma questo Zombicide è estremamente divertente.

Il prezzo, invece, è sproporzionato.

CITAZIONE (Gelo3M @ 5/11/2013, 22:31) 
Si è vero però ci sono alcune opzioni
La prima è che in molti scenari se un giocatore muore gli zombi vincono

Abbiamo già Giangio, gli zombi buoni fanno la tessera NFP. :lol: :lol:


p.s. scusa Gelo, ho modificato per errore il tuo messaggio, ho recuperato solo
la risposta.... :cry:
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 17:04
Avatar

Pulitore delle scale

Group:
Member
Posts:
292
Location:
Montecchio (RE)

Status:


Grazie a tutti e due. Il gioco l'ho preso su Uplay approfittando del ribasso che hanno fatto sulla versione inglese (con spedizione inclusa, visto l'imminente arrivo di quella Asterion) e lo ricevero' domani mattina. In tutta sincerita' ero un pochino dibattuto con LNOE ma pensandoci ritengo sara' piu' facile tirare al tavolo amici e moglie che non digeriscono molto l'inglese, giacche' da questo punto di vista il titolo della Flying Frog e' molto piu' pesante.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 17:37
Avatar

Gran Discepolo Elegante

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (LordDrachen @ 6/11/2013, 08:29) 
p.s. scusa Gelo, ho modificato per errore il tuo messaggio, ho recuperato solo
la risposta.... :cry:

I soliti moderatori con manie di superiorità :lol:
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 6/11/2013, 17:57




CITAZIONE (Gelo3M @ 6/11/2013, 17:37) 
I soliti moderatori con manie di superiorità :lol:

E' stato un attacco zombie. Sono rimasto in-char -_- :lol:
 
Top
Exedor
view post Posted on 12/4/2014, 16:33




Salve gente, l'altro giorno mi sono messo a creare un po di schede di Zombicide per Walking Dead.
A qualcuno gli andrebbe di provarle e vedere se sono bilanciate o se cambierebbero alcune abilità ?
questo è il link dove scaricare il file .zip
https://dl.dropboxusercontent.com/u/102415...20Zombicide.zip
 
Top
LordDrachen
view post Posted on 12/4/2014, 19:51




Ottimo lavoro, quando posso faccio un playtest. :)
 
Top
11 replies since 30/8/2013, 16:23   405 views
  Share